Come e Quando Comprare Polli da Uova

Se disponi di un piccolo giardino verde o di un fazzoletto di terreno puoi allevare con poco una decina di polli d’incrocio che, oltre ad essere ornamentali, sono molto rustici e garantiscono una produzione di carne e uova per il consumo familiare.

Per non avere particolari problemi dovuti alla stagione fredda, ti consiglio di acquistare gli animali dall’inizio della primavera in poi. Dovrai quindi prenotarli in tempo. Puoi anche acquistare le uova e se possiedi una piccola incubatrice famigliare puoi senz’altro preferire questo tipo di acquisto: in questo caso ti consiglio l’acquisto di un numero di uova pari alla capacità d’incubazione della macchina; così facendo infatti otterrai una maggiore percentuale di pulcini nati.

Se non possiedi una incubatrice puoi comprare i pulcini appena schiusi. Devi fare molta attenzione al trasporto e quindi devi procurarti delle scatole di cartone capaci di contenere all’incirca 50 soggetti. Dopo la nascita i pulcini hanno un’autonomia di 24-36 ore e puoi trasportarli con facilità dall’incubatoio alla tua abitazione.

Se invece non hai il tempo di curare gli animali durante i primi giorni di allevamento e desideri che i soggetti si adattino subito puoi acquistare dei pulcinotti: si tratta di animali di alcune settimane che si possono anche acquistare presso allevatori specializzati o nei mercati.

Per quanto riguarda i pulcini appena schiusi, devi allevarli in ambienti chiusi e riscaldati. Alimentali con una miscela per pulcini con un tasso proteico del 22%. Già alla seconda settimana di vita puoi somministrare verdure o erbe tritate, questo per favorire la futura ricerca di vegetali e il pascolo.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto