Come Lavare i Capelli Dopo Giornata al Mare

Non c’è niente di più bello di una giornata di riposo sulla spiaggia. Ma del sole e del mare i nostri capelli ne risentono particolamente, perchè infatti tendono a diventare secchi e sfibrati. E’ per questo motivo che i nostri capelli meritano un trattamento un pò particolare quando siamo in vacanza.

Occorrente
Shampoo doposole
Balsamo
Maschera ristrutturante

In commercio si possono trovare numerosi prodotti ideati appositamente per la cura del corpo e dei capelli nel periodo estivo, come ad esempio i prodotti doposole.
Troverete facilmente nel vostro supermercato di fiducia uno shampoo doposole che va a limitare gli effetti del sole e della salsedine sui vostri capelli.

Per prima cosa sciacquate i capelli con abbondante acqua, cominciando ad eliminare l’eventuale sale che si è accumulato.
Ora cominciate ad applicare il vostro shampoo doposole, a partire dal cuoio capelluto fino a raggiungere la punta dei capelli. Effettuate dei lievi massaggi circolari, e massaggiate tutta la lunghezza dei capelli, insistendo sulle punte che è la parte che tende maggiormente a seccarsi.

Risciacquare con abbondante acqua lo shampoo e procedere ad applicare il balsamo, meglio se di tipo doposole. Dopo aver risciacquato anche il balsamo potrete procedere a stendere la vostra maschera ristrutturante su tutta la lunghezza dei capelli, e lasciarla agire per qualche minuto. La maschera applicatela almeno una volta a settimana.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto