Come Riciclare la Cenere di un Camino

Per chi come me in casa utilizza il camino per riscaldarsi, deve sapere che con la cenere prodotta inevitabilmente dalla legna, è possibile creare molte cose, come ad esempio il fertilizzante, il sapone o per pulire l’acciaio. Tulle le informazioni le trovi nella guida.

Devi sapere che la cenere è un ottimo fertilizzante in grado di aiutare la crescita di tutte le piante sia quelle del giardino e sia quelle presenti sul terrazzo, Essa va utilizzata mescolandola al terreno, mi raccomando prima di utilizzarla dovrai accertarti che la cenere sia fredda e priva di carboni accesi.

La cenere può essere utilizzata anche per preparare un sapone naturale da utilizzare per la pulizia di della casa e del bucato con risultati davvero sorprendenti! Per preparare il sapone dovrai semplicemente mescolare la cenere con l’acqua, e successivamente filtrare il composto fino ad ottenere una pasta morbida.

La cenere è anche un’ottima soluzione per pulire l’acciao, dovrai semplicemente prendere un paio di cucchiaini e metterli in un contenitore con dell’olio di oliva, successivamente dovrai mescolare bene fino ad ottenere un composto morbido, la crema che avrai ottenuto la dovrai poi strofinare con una spugna sulla superficie in acciaio da pulire.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto