Quando Andare a Visitare Bangalore

Bangalore in India è la capitale dello stato di Karnataka. Bangalore ha molte splendide mete turistiche sia in città che nei dintorni. Tuttavia per godere al meglio di questa colorata città indiana bisognerà assicurarsi di pianificare il viaggio durante i mesi che ti permetteranno di godere pienamente di questo luogo

Bangalore è piuttosto gradevole tutto l’anno, l’ estate in città inizia ai primi di marzo, e dura fino ai primi giorni di giugno, con temperature che variano da 30 a 33 gradi. Nei mesi da metà giugno a inizio ottobre, troverai invece la stagione dei monsoni, che è caratterizzata da precipitazioni giornaliere. L’inverno è da metà di ottobre fino a gennaio, e le temperature scendono massimo a 14° C.

Se preferisci un tempo soleggiato e caldo, la stagione estiva è ciò che fà per te, grazie alla sue altezza Bangalore è abbastanza tollerabile, ma per chi non vi è abituato e soprattutto se stai pianificando un viaggio familiare potrebbe essere una stagione piuttosto pesante. Quindi assicurati di mettere in valigia vestiti in tessuti leggeri e traspiranti come il cotone e il lino.

La stagione dei monsoni sarà l’ideale se qualche acquazzone non ti spaventa troppo e se stai pianificando un viaggio a budget ridotto, in questa stagione i prezzi sono molto bassi e la leggere brezza monsonica è anche molto piacevole.
Se proprio non sopporti ne il caldo ne la pioggia il clima invernale è ciò che fa per te, l’inverno a Bangalore è piacevolmente secco e anche mediamente economico.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto