Sky offre sicuramente un servizio di qualità, ma, in alcuni casi, ci si può trovare con la necessità di disdire il contratto per risparmiare.
Vediamo cosa bisogna fare in una situazione di questo tipo.
Per prima cosa è importante sapere che l’abbonamento Sky dura 12 mesi e si rinnova in automatico al termine di ogni anno di sottoscrizione.
Per terminare il contratto con Sky si può procedere quindi in due modi
-Attendere la scadenza naturale del contratto richiedendo l’annullamento del rinnovo automatico
-Recedere in anticipo il contratto stipulato e in vigore
Nel primo caso la disdetta Sky è gratis mentre nel secondo possono essere presenti costi legati alle promozioni di cui si è usufruito.
Se si sceglie di recedere anticipatamente il contratto Sky, quindi, ci sono delle spese da sostenere.
Inoltre il cliente deve restituire il valore degli sconti ottenuti dalle promozioni attive al momento della recessione.
Per esempio, si è usufruito di uno sconto di 15 euro al mese su un contratto di 6 mesi, sarà necessario aggiungere 90 euro a queste spese
-11,53 euro di costo dell’operatore
-30 euro in caso di mancata restituzione di ciascuna apparecchiatura in comodato d’uso, come telecomando, alimentatore o Smart Card
-150 euro in caso MySkyHD non restituito
Bisogna ricordare che i dispositivi vanno restituiti entro 30 giorni dalla cessazione del contratto recandosi in un centro Sky e richiedendo la ricevuta per l’avvenuta riconsegna.
La richiesta di disdetta deve essere inviata con preavviso di almeno 30 giorni e viene processata entro 30 giorni, periodo in cui il cliente è tenuto a pagare per il servizio.
A questo punto non ci resta che spiegare come procedere per disdire Sky. La prima cosa da sapere è che, seguendo la procedura corretta, non si va incontro a costi imprevisti.
Basta scaricare il modulo disdetta Sky da Disdette.net, compilarlo e spedirlo tramite raccomandata.
Nella pagina indicata si trovano
-Modulo disdetta a scadenza contratto Sky da utilizzare se stanno per trascorrere i 12 mesi dall’ultimo rinnovo e si vuole effettuare la disdetta alla scadenza naturale
-Modello recesso contratto Sky non a scadenza da compilare se si intende disdire Sky prima della scadenza naturale
-Modulo recesso contratto Sky entro i primi 14 giorni, da utilizzare se l’abbonamento è stato sottoscritto fuori dai locali commerciali dell’azienda e si vuole avere la restituzione dei costi d’attivazione
Il cliente deve compilare tutti i campi presenti nella pagina inserendo dati anagrafici e codice cliente.
Una volta compilato il modulo, basterà stamparlo, firmalo e inviarlo tramite raccomandata all’indirizzo Sky Casella Postale 13057 – 20141 Milano.
La procedura da seguire è quindi semplice.
Articoli Simili
Il blog personale di Dante è diventato la sua piattaforma per condividere le sue esperienze e conoscenze con il mondo. Qui pubblica regolarmente guide dettagliate e utili su una vasta gamma di argomenti, dall'orto alla bellezza, passando per il fai da te e i lavori creativi.