In questo video tutorial vedrete come creare degli splendidi ciondoli in resina.
L’occorrente per realizzare questo lavoro è: resina liquida (formata da un componente A e un componente B), stampo in silicone, bicchiere di plastica, cucchiaino di plastica, stickers, glitter, colorante bianco per resina, pigmento bianco e un paio di guanti.
Per iniziare, mescolate lentamente i due componenti della resina utilizzando la bilancia per pesare le giuste quantità, nel caso si formino delle bolle d’aria munitevi di un cannuccia e soffiate delicatamente per eliminarle.
A questo punto, colate nello stampo di silicone un piccolo quantitativo di resina per creare uno strato sottile, poi prendete uno stickers e affondatelo nella resina con il disegno rivolto verso il basso. Fate cadere alcuni glitter per dare un po’ di luce e lasciate asciugare. Quando è completamente asciutto procedete a colare il secondo strato di resina, mescolato questa volta con del colorante bianco e con un po’ di pigmento e lasciate nuovamente asciugare.
Rimuovete il lavoro dallo stampo in silicone, definite i bordi con una lima e attaccate un gancetto per creare un meraviglioso ciondolo completamente realizzato in resina.
Articoli Simili
Il blog personale di Dante è diventato la sua piattaforma per condividere le sue esperienze e conoscenze con il mondo. Qui pubblica regolarmente guide dettagliate e utili su una vasta gamma di argomenti, dall'orto alla bellezza, passando per il fai da te e i lavori creativi.