In questo video tutorial vedrete come creare una bellissima farfalla utilizzando la tecnica degli origami. Questo lavoro può essere utilizzato per decorare dei bigliettini di auguri o anche per abbellire alcuni oggetti. Per la realizzazione di questo lavoro avrete bisogno di un foglio di carta o meglio ancora di un cartoncino, perchè è più resistente, e di un paio di forbici.
Per prima cosa prendete il foglio di carta, tagliatelo della misura di 10 cm di larghezza per 10 cm di lunghezza e piegatelo a metà unendo i due angoli opposti, in modo da formare un triangolo. Riaprite il foglio e ripiegatelo a metà unendo gli altri due angoli opposti, riaprite ancora una volta il foglio e piegatelo a metà per formare un rettangolo e ripetete la stessa operazione anche con la parte opposta. Fatto ciò, mantenendo la forma rettangolare, inserite entrambe le parti laterali all’interno e formate un triangolo, poi piegatelo a metà e formate un triangolo più piccolo, dopodichè utilizzando le forbici, arrotondate la punta destra.
Ora aprite il triangolo più piccolo e piegate verso il basso le due parti mobili che avete sulla parte anteriore del triangolo stesso, poi prendete la punta (che avrete in basso) e giratela indietro fino a portarla nella parte superiore del lavoro. Una volta fatto ciò, piegate la punta in modo tale che si agganci e non si muova più. Ecco così terminata questa fantastica farfallina ad origami.
Articoli Simili
Il blog personale di Dante è diventato la sua piattaforma per condividere le sue esperienze e conoscenze con il mondo. Qui pubblica regolarmente guide dettagliate e utili su una vasta gamma di argomenti, dall'orto alla bellezza, passando per il fai da te e i lavori creativi.