Come Togliere Macchie di Inchiostro dai Vestiti

Vi ricordate quando stavate ore intere a strofinare le macchie di inchiostro dai grembiuli dei vostri bambini? Ecco un semplice trucco per non sprecare più inutilmente il nostro tempo e per togliere le macchie senza dovere comprare uno smacchiatore per inchiostro.

Senza mai bagnare l’indumento, bagno il mio batuffolo di ovatta con una discreta quantità di latte ( mi raccomando il batuffolo non deve essere troppo carico di latte, sprechereste solo del latte inutilmente, quindi deve essere solo umido ).

A questo punto posiziono il mio batuffolo sulla zona macchiata e picchietto per un paio di minuti. Poi lascio appoggiato il batuffolo sulla macchia e faccio agire per una dieci minuti circa, in modo tale da essere sicura che la macchia sia stata tolta.

Quando andrete a sollevare il batuffolo noterete che l’inchiostro dall’indumento è stato catturato dal batuffolo bagnato di latte. E’ importante che dopo questa operazione laviate l’indumento perché il latte è una sostanza grassa e quindi potrebbe lasciare degli aloni sul vostro capo.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto